Effettuiamo consegne sull’intero territorio nazionale alle condizioni che seguono.
Tempi di consegna
I prodotti possono essere indicati sul sito con le seguenti diciture salvo errori e omissioni. I tempi indicati sono indicativi e a questi si aggiungono i tempi di trasporto con corriere espresso nazionale che tipicamente sono di 24/48 ore (isole escluse):
- Disponibile a magazzino: il prodotto può essere ordinato perché risulta disponibile fisicamente nel nostro magazzino e verrà affidato al corriere poco tempo dopo il ricevimento dell'ordine tipicamente entro 24 ore;
- Disponibile in X giorni lavorativi: il prodotto può essere ordinato, ma ci può volere del tempo per la personalizzazione, se prevista, o per l'approvvigionamento da un altro magazzino. Trascorso questo tempo verrà affidato al corriere;
- Esaurito - non disponibile: il prodotto non può essere ordinato perché completamente esaurito e senza tempi certi di approvvigionamento.
Costo del trasporto
Il costo del trasporto è stabilito in misura fissa pari ad € 7,90 iva inclusa.
Il sistema calcola automaticamente i costi aggiuntivi in base alla provincia di destinazione ad esclusione delle isole minori e le zone franche per le quali vi è un supplemento di € 15,00. Nel caso non si volesse accettare la quota di supplemento sarà nostra cura annullare l'ordine e restituire il pagamento.
Il trasporto è gratuito per ordini di almeno 80,00 euro di merce, eventuali supplementi si applicano in ogni caso.
Non è possibile prenotare l'orario di consegna, né l'avviso telefonico. La consegna si intende fronte strada, non al piano.
Ritiro della merce
All’atto della consegna della merce da parte del corriere sei tenuto a:
- Controllare che i colli siano tutti presenti così come indicato sul documento di accompagnamento o sulla ddt
- Controllare che i colli siano integri e non presentino difetti o rotture visibili anche nei nastri che lo sigillano. In caso contrario dovrai contestare subito la consegna apponendo sul documento accompagnatorio o sulla ddt la dicitura “SI EFFETTUA RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO SUCCESSIVO”
Successivamente dovrai comunicarci entro 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento della merce qualsiasi difetto imputabile al trasporto.
Merce in giacenza
Nel caso in cui non vengano ritirati entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito da te indicato al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.